Castel Maggiore
via Costiruzione
via Dante

In pieno centro di Castel Maggiore, servite dai mezzi pubblici e di facile accesso alle principali vie di comunicazioni sono in via di ultimazione due eleganti palazzine, di poche unità immobiliari. I due fabbricati sono dotati di sistemi tecnologici che rendono l’edificio conforme ai dettami delle leggi antisismiche e del contenimento energetico che classificano tutti gli appartamenti con prestazione APE in classe “A”.
Bologna Arcoveggio
via Gruppi

In un contesto residenziale molto tranquillo, nella primissima periferia di Bologna a poca distanza dal centro storico, nei pressi del parco “Via del Grosso Tasso”, circondato da villette e piccole residenze, ben servito dai mezzi pubblici, in Via Gruppi, 20, è stato realizzato un’elegante edificio di poche unità abitative, espressione di un nuovo modo di concepire lo spazio dell’abitare. L’edificio è stato completato nel 2012 e s’inserisce come opera di riqualificazione urbanistica dell’area. La sua realizzazione, che ha previsto la completa demolizione e ricostruzione dell’esistente, ha saputo dosare alta tecnologia costruttiva e antica tradizione delle maestranze artigiane. I più innovativi sistemi tecnologici sono stati impiegati per rendere l’edificio in perfetta aderenza ai dettami delle leggi antisismiche e del contenimento energetico, che classificano tutti gli appartamenti dell’edificio con una prestazione APE “A”, oltre che una migliore fruibilità degli spazi per l’ampliamento delle aree verdi e la realizzazione nella parte interrata di doppie autorimesse private.
Zola Predosa
via Masini

L' intervento è individuato
tra le Vie Masini ed il parco
di Villa Maccaferri,
in una zona defilata
di un nuovo complesso urbanistico
nel luogo in cui sorgevano
le officine Maccaferri,
a poche centinaia di metri
dal centro della città.
Si compone di 64 unità
immobiliari suddivise in quattro
fabbricati disposti a corte.
Oltre ad una porzione di area
verde i quattro corpi di fabbrica
hanno in comune il piano interrato,
in cui sono collocate le cantine
e le autorimesse unitamente
ai vani tecnici.  
San Lazzaro di Savena
via Torreggiani Jussi

Nella bella e centrale via commerciale di San Lazzaro di Savena BO, Via Jussi/Torreggiani, a completo recupero urbanistico di un dismesso opificio artigianale, sorge un prestigioso fabbricato di sole 14 unità.
Il nuovo fabbricato è stato progettato avendo particolare attenzione all’involucro edilizio, capace di ottimizzare le interazioni tra interno ed esterno, minimizzando le dispersioni termiche nel periodo invernale e limitando le impennate di caldo in quello estivo. Le pareti appositamente studiate per garantire la massima efficienza termica e traspirabilità sono interamente realizzate utilizzando blocchi di calcestruzzo cellulare autoclavato a base calcica e fibra minerale.
Il paramento murario sopradescritto è integrato da una parete ventilata che eleva ulteriormente la traspirabilità al vapore acqueo garantendo una maggior salubrità degli ambienti interni.

contatti dove siamo note legali